LA POESIA PRENDE VOCE

Con la rubrica “La poesia prende voce…”, dedicata a letture poetiche, ogni settimana, intendiamo prestare uno sguardo attento ai testi dei grandi nomi della poesia di tutti i tempi, alle voci della poesia dei nostri giorni e ai testi proposti in una traduzione rigorosamente filologica, ma di semplice ed efficace ascolto.

Apriamo questa rubrica con un genere tra ironia, immagini sofferte e gioia di vivere in cui prevale la tendenza al doppio senso di chi ride o vuol far ridere, intensificato da ipotesi impossibili (Αδγνάτα) e da una conclusione inattesa (ἀπροσδόκητον), alla maniera dell’epigramma antico.

La partecipazione alla rubrica “La poesia prende voce” è aperta. Basta inviare all’indirizzo liminamundi@gmail.com una foto, una lettura audio in formato mp3 o wav e i riferimenti editoriali del libro edito da cui è tratta la poesia. L’invio non comporta automaticamente la pubblicazione, ha il valore di proposta alla redazione che si riserva di operare una selezione in relazione agli obiettivi della rubrica.

La rubrica “La poesia prende voce” é a cura di Maria Allo